Le previdimazioni dei certificati sono possibili solamente fino al 21 giugno 2020: se vuoi evitare ritardi, la soluzione è richiedere lo status di Esportatore Autorizzato

Contattami per avere anche tu questa certificazione vantaggiosa

A partire dal 22 giugno 2020 l’Agenzia delle Dogane abolirà la previdimazione dei modelli dei certificati di circolazione EUR 1, EUR MED e ATR e questo potrebbe portare a notevoli ritardi nelle operazioni di esportazione, dovuti alla nuova procedura di rilascio dei singoli certificati.
Chi esporta dovrà scegliere se chiedere, di volta in volta, il rilascio del certificato (che la Dogana non consegnerà più precedentemente vidimato) o decidere di diventare ESPORTATORE AUTORIZZATO e dichiarare da solo l’origine direttamente sulla fattura di vendita, usufruendo di maggiori tutele e numerose semplificazioni doganali in termini di tempi e costi.
Io e il mio team di professionisti e collaboratori valuteremo tutte le opportunità relative alle semplificazioni doganali di cui puoi usufruire, per essere pienamente in regola con gli accordi comunitari ed accrescere la competitività della tua azienda.

Contattami per richiedere una consulenza ed effettuare un accurato audit interno, così da accertare l’origine preferenziale della tua merce e il possesso di tutti i requisiti per conseguire lo status di Esportatore Autorizzato in modo rapido e sicuro.

Mi occupo di consulenza e supporto tecnico specializzato per l’internazionalizzazione d’impresa.
Grazie alla rete di partners esperti in campo doganale, logistico, fiscale ed assicurativo ti fornirò gli strumenti necessari per rendere il tuo business un successo nei mercati internazionali.

Parliamone insieme! Contattami subito e raccontami il tuo progetto.

RACCONTAMI IL TUO
PROGETTO EXPORT

Raccontami il progetto di internazionalizzazione della tua impresa, compila il modulo sottostante per avere una consulenza preliminare gratuita senza impegno e studiare insieme le soluzioni ideali per avviare il tuo business nel mondo.